Agenzia di Web Marketing a Perugia e Spoleto

Creiamo il tuo sito web e lo facciamo funzionare per farti trovare nuovi clienti

Web marketing per la visibilità

Il successo commerciale di un attivita' e' dovuto primariamente alla visibilita' del prodotto o del servizio presso la clientela di riferimento.


Operaweb offre ai suoi clienti un'ampia gamma di servizi in grado di adeguarsi alle loro specifiche necessità: dalle grandi aziende con grandi budget fino alla PMI per campagne più mirate e a budget ridotto.


I servizi di Web Marketing possono essere utilizzati singolarmente o combinati tra loro all'interno di una più ampia strategia:


POSIZIONAMENTO MOTORI DI RICERCA: la SEO (Search Engine Optimization) si compone di tutte quelle attività di ottimizzazione che hanno come obiettivo quello di posizionare un sito web più in alto possibile tra i risultati naturali di una ricerca.


CAMPAGNA ADWORDS, DISPLAY E REMARKETING PER ECOMMERCE: la SEM (Search Engine Marketing) è l’attività di marketing on line che permette di ottenere i risultati migliori con la minor spesa in sede di promozione e pubblicità sui motori di ricerca. La Web Advertising si compone di differenti attività: Campagna Adwords - Pay per Click, Display Marketing e Remarketing. L'obiettivo finale è portare traffico qualificato sul sito.

 

SOCIAL MEDIA MARKETING (SMM): si compone di tutte quelle attività atte a garantire una presenza attiva dell'azienda sui diversi social network. Attraverso il Social Media Marketing è possibile creare una comunità di utenti intorno ad un prodotto/brand, costruendo con loro un rapporto di fiducia e fedeltà.


EMAIL MARKETING: la DEM (Direct Email Marketing) rappresenta la base ideale per azioni di nurturing che accompagnano il consumatore, reale o potenziale, nel percorso che lo porta dalla consapevolezza del brand/prodotto ad una conversione, sia essa una vendita, la richiesta di un preventivo, l’iscrizione ad un corso, la partecipazione ad evento, etc.


CONVERSION MARKETING: le strategie di Web Marketing proposte dalla Operaweb sono orientate soprattutto alla conversione. Questo è tanto più importante per i siti di e-commerce, dove l'implementazione di una strategia che mira a migliorare il tasso di conversione risulta di vitale importanza.



Web marketing per il commercio elettronico

il web marketing è uno strumento fondamentale grazie al quale è possibile incrementare la visibilità di un sito e-commerce aumentandone in modo esponenziale le vendite.

Mettiamo al servizio della tua attività la nostra esperienza in ambito SEO (search engine optimization), SEM (search engine marketing), Social Media Marketing e E-Mail Marketing: posizionamento organico e visibilità sui principali motori di ricerca, campagne di keyword advertising in modalità pay-per-click, affiliazioni, consulenza di web analytics, invio e gestione newsletter.



Visibilità e Promozione siti E-Commerce

Grazie alle soluzioni di web marketing e di search engine marketing dedicate in maniera specifica al commercio elettronico potrai raggiungere i seguenti obiettivi:


  • migliorare la percezione del tuo brand on-line
  • migliorare la visibilità del tuo e-commerce
  • migliorare la visibilità dei prodotti e servizi che commercializzi
  • aumentare il traffico da parte di un’utenza profilata e fortemente propensa all’acquisto
  • incrementare le tue opportunità commerciali, ampliando il tuo parco fornitori e rivenditori


  • Il nostro obiettivo è aumentare le vendite del tuo shop.

    Affidarsi a noi per le attività di web marketing significa avere i seguenti vantaggi sui competitor:


  • avere un controllo sul budget completo e trasparente
  • avere dei costi pubblicitari ridotti rispetto alle attività di marketing off line
  • aumentare la qualità del traffico generato verso il tuo sito internet
  • adottare una comunicazione efficace nei confronti del tuo target di riferiemento
  • avere un chiaro scenario dello stato della propria reputazione ed individuare i maggiori influencer per il proprio mercato di riferimento
  • possibilità di incanalare gli utenti in modo efficace verso le aree del sito dedicate alla conversione o verso prodotti a più alta monetizzazione e redditività
  • attuare attività di web analysis grazie alle quali pianificare interventi sul sito e ottimizzare il ROI (ritorno sugli investimenti)


  • Le soluzioni sulle quali basiamo la nostra attività di web marketing per siti e-commerce comprendono:


  • posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO)
  • attività di link building
  • keyword advertising tramite piattaforme come Google AdWords
  • web analytics per massimizzare le vendite generate dagli accessi al negozio on line proveniente dai motori di ricerca e da altre fonti di traffico
  • campagne di e-mail marketing e newsletter condotte attraverso strumenti professionali certificati e affidabili
  • pianificazione strategica e ottimizzazione delle campagne PPC (pay-per-click) sui motori di comparazione prezzi (Kelkoo, Pangora, TrovaPrezzi, etc)
  • monitoraggio e analisi della reputazione on line
  • analisi della concorrenza on line e off line
  • attività promozionali trasversali e multicanale sui blog e piattaforme 2.0
  • azioni di PR on line tramite comunicati stampa e article marketing


  • Domande?

    Che cos'è il posizionamento?
    Il termine "posizionamento" si riferisce appunto alla "posizione" di un sito nella pagina dei risultati che il motore fornisce in risposta a una determinata ricerca.
    I motori di ricerca sono lo strumento più utilizzato per cercare informazioni, servizi e prodotti. Gli utenti inseriscono delle parole chiave per cercare qualcosa e i motori restituiscono un elenco dei siti che meglio rispondono a quella richiesta. L'utente medio prende in esame le prime 10-20 segnalazioni, quindi farsi trovare nelle prime posizioni sicuramente fa la differenza.

    Per un buon posizionamento bisogna pagare i motori di ricerca?
    No, non bisogna pagare i motori di ricerca per essere indicizzati e posizionati. Certo, esistono anche le campagne pubblicitarie a pagamento (pay per click) attraverso le quali i siti vengono segnalati nelle apposite sezioni dei link sponsorizzati (su Google sono in alto e nella colonna destra), ma il posizionamento organico, quello che riguarda cioè i risultati naturali di una ricerca, non si può acquistare. Va guadagnato. Il posizionamento naturale è dato dai contenuti e dalla qualità del sito: ottimizzazione del codice html, qualità dei contenuti, popolarità del sito. Questo tipo di lavoro permette di guadagnare visibilità, senza pagare i motori di ricerca.

    Qual'è il costo per il posizionamento del mio sito?
    Un buon posizionamento non è frutto di "scienze occulte", ma ha alle spalle un grandissimo lavoro di analisi e richiede l'impiego di risorse (tempo, competenze, strumenti) e quindi un investimento di denaro, basti pensare a quanti in Italia vorrebbero vedere il proprio sito nella prima pagina di Google! Non possiamo darti un costo perché non c'è un listino standard, dipende dalla situazione di partenza e dagli obiettivi che si vogliono raggiungere: per quante parole chiave vuoi posizionare il sito? Per quali? C'è molta o poca concorrenza? Sulla base di queste informazioni potremo fornirti un preventivo su misura per quelle che sono le tue reali esigenze.

    Possiedo già un sito è possibile posizionarlo?
    Di solito si, in pratica non sempre, dipende dalla base di partenza e dai risultati che vuoi ottenere. Non sempre è necessario rifare un sito per posizionarlo nei motori di ricerca, il posizionamento infatti non riguarda l'aspetto grafico del sito ma piuttosto i contenuti e la loro organizzazione all'interno di esso. Sui siti esistenti le attività di ottimizzazione si concentrano sulla parte di codice che costituisce la pagina, ma che l'utente finale non vede. Quindi se la tua azienda ha già un sito potrebbe essere possibile migliorarne il posizionamento in modo sensibile, senza rifarlo ma dovremmo comunque fare prima un'analisi.

    Che cos'è il web marketing?
    In breve il Web marketing è l’uso professionale delle tecnologie digitali per la promozione di un’attività in rete. I canali attraverso cui si realizza il web marketing sono: motori di ricerca, social network, email, altri siti partner, video, blog, e banner.

    Come posso capire quale attività di web marketing e promozione sia più giusta per me?
    Questo spetta a noi, è il nostro lavoro. Analizziamo la tua attività e gli obiettivi che vuoi raggiungere individuando il "mezzo" migliore da utilizzare: posizionamento, Google Adwords, blogging, social network, pubblicità via banner, etc.. Ovviamente, ogni scelta sarà condivisa con te, in maniera che tu sia sempre in grado di capire e seguire insieme a noi i singoli passi della strategia scelta.

    Perchè dovrei affidarmi a voi per la promozione del mio sito?
    Promuovere siti on line richiede sempre più impiego di tempo e denaro. La concorrenza aumenta di giorno in giorno e le soluzioni sono sempre più numerose e complesse da gestire. Rivolgersi ad esperti del settore consente di ottenere risultati in tempi minori e con una qualità maggiore. Sempre più aziende investono on line e se queste operazioni non vengono gestire da personale qualificato il risultato sarà scarso e la pubblicità non porterà nessun risultato.


    Desideri migliorare la visibilità del tuo sito internet?

    Ti offriamo soluzioni complete e personalizzate per avviare e far crescere il tuo business on line!


    Richiedi un'analisi gratuita e senza impegno

      Contatti

      Opera Web Agency
      06049 via San Benedetto, 4 Spoleto (PG), Umbria
      +39 0743673004
    • info@operaweb.it
    • P.I. 03390020547

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletters per ricevere info e promozioni riservate ai soli iscritti.


    • Compila il form per richiedere un'offerta gratuita.
      Sarai ricontattato entro 24h da un nostro consulente che ti fornirà ulteriori informazioni in merito alla tua richiesta.

    • Tipologia sito web:
      Sito web aziendale
      Sito e-commerce
      Sito web hotel
      Sito web Immobiliare

      Ragione sociale: (richiesto)
      Referente: (richiesto)
      Telefono: (richiesto)
      E-mail: (richiesto)

      Altri servizi a cui potresti essere interessato:
      Posizionamento sui motori
      Campagna Google AdWords
      Restyling sito web
      Realizzazione sito e-commerce
      Realizzazione sito web aziendale


      Quanto vorresti spendere? (opzionale)

      Note: